Venerdý, 25 Aprile 2014



Cos'è oggi
Cosa sarà domani
Il nome Laura Vicuña
La storia
Le attività
Contattaci
Home page



O.A.S.I. LAURA VICUÑA Ŕ il centro in cui i giovani ed i bambini hanno l’opportunità di crescere e di formarsi ai “valori” che lo sport ed il tempo libero offrono: lealtà, obbedienza, rinuncia, fedeltà agli impegni, moderazione nel trionfo e generosità per i vinti, altruismo, fraternità, rispetto reciproco, perdono, senso della giustizia, rispetto delle regole della vita.

O.A.S.I. LAURA VICUÑA vuole inoltre diventare punto d’incontro per l’uomo con le sue diversità, le sue caratteristiche uniche e le sue necessità particolari. Un luogo dove il “normale” ed il disabile, il bambino e l’anziano, lo sportivo e chi cerca una sua strada, possano incontrarsi abitualmente e normalmente pur avendo spazi dedicati per le particolari esigenze.

O.A.S.I. LAURA VICUÑA si estende su un’area di oltre 47.000 mq di cui circa 2.500 coperti su diversi piani per un totale di circa 7000 mq.

- n° 3 fabbricati su 3 livelli con sale riunione, posti letto, ristoro
- palestra polivalente basket, volley, calcetto
- piscina coperta con vasca grande mt 25 x 14,5 e vasca baby mt 3 x 14,5
- campo calcio regolamentare con pista di atletica
- 5 campi polivalenti: calcetto - basket - volley - tennis
- pista per pattinaggio a rotelle con curve sopraelevate
- zona parco di 8.000 mq con giochi bimbi

Nell' area piscina vengono effettuati corsi di: nuoto adulti, nuoto bambini 6-12 anni, acquaticità per i bambini dai 4 mesi-6 anni, acquagym, acquaticità per preparazione al parto, acquaticità per disabili.



Nella palestra e nei campi esterni corsi di: calcio, tennis, basket, pattinaggio.
Nell' ambito dell'accoglienza, grazie ai posti letto, alle sale e al parco, è possibile effettuare: ritiri, incontri, esercizi spirituali, stages, corsi di formazione, attività con le famiglie e socio-assistenziali.


Nel periodo estivo O.A.S.I. LAURA VICUÑA accoglie i centri estivi per bambini da 5 a 14 anni, mettendo a disposizione animatori qualificati, tecnicamente e moralmente preparati che organizzano attività sportive, ludiche, culturali, manuali e di laboratorio.