Close
CorsoBagnino_OasiLauraVicuna

Corso aspiranti bagnini

Se l’acqua è il tuo elemento e hai a cuore la vita degli altri, questo è il corso giusto per te.

In partenza il corso aspiranti bagnini della stagione 2018-2019, con una serata di presentazione martedì 6 novembre alle ore 20:30.

L’OASI Laura Vicuna organizza periodicamente dei corsi per aspiranti bagnini, all’interno della propria piscina al fine di diffondere regole e buone pratiche fra tutti coloro che hanno a cuore la vita altrui.

La formazione a cura di professionisti ha come obiettivo quello di stimolare un uso attivo del proprio tempo libero e favorire l’avvio di un’attività agonistica.

Durante il corso aspiranti bagnini verranno trattate lezioni riguardanti:
anatomia,
fisiologia,
pronto soccorso,
tecniche di rianimazione,
pratiche del nuoto,
pratiche del salvataggio a nuoto,
regolamenti
norme sanitarie.

Viene inoltre rilasciato il brevetto per l’uso del defibrillatore semiautomatico

A fine corso aspiranti bagnini, tutti i partecipanti – in seguito ad esame – riceveranno il brevetto di assistente bagnanti, riconosciuto dal Ministero degli Interni di P.S. che abilita al servizio di sorveglianza negli stabilimenti e nelle piscine in Italia e nei paesi della UE.

Se desideri metterti alla prova e capire se questo corso può fare al caso tuo ti aspettiamo Martedì 6 novembre alle ore 20:30 presso l’OASI Laura Vicuna, per una prova gratuita.

Chiama ora, per riservare il tuo posto, 011 901 76 36

Il corso aspirante bagnini si svolgerà presso la Piscina dell’ OASI Laura Vicuna in via Laura Vicuna, 8 – Rivalta di Torino (Tetti Francesi)